proximity marketing: 10 buoni motivi per amarlo

Scopriamo perché il Proximity Marketing è il canale di comunicazione del futuro:

Trasforma i luoghi in contenitori di emozioni

Anche lo spazio fisico diventa un canale di comunicazione nuovo per il digital marketing, veicolando contenuti mirati in luoghi precisi e inviando informazioni push in sintonia con le richieste e le passioni degli utenti. Grazie al marketing di prossimità, qualunque luogo può trasmettere un messaggio, un’esperienza o un’emozione…

Comunica direttamente sui nostri device

La nuova strada del mobile marketing. Tutti i messaggi, le informazioni e i contenuti scelti vengono  visualizzati, in tempo reale, direttamente sui device degli utenti. Ognuno quindi può avere in tasca la chiave (smartphone, tablet ecc.) per accedere a questa miniera di informazioni ed emozioni.

Ha una curva di crescita esponenziale

Il proximity marketing è un salto nel futuro, è una tecnologia in continua evoluzione, che cresce e migliora le sue potenzialità di giorno in giorno.

Permette di portare l’on-line off- line

Attraverso le tecnologie di prossimità e la piattaforma Hooney di Quibee si può ristabilire il legame interrotto tra luogo fisico e prodotto digitale. Entrando in ogni luogo dotato di questa tecnologia si entra fisicamente nelle aree riservate della rete, accedendo così a contenuti  selezionati ed esclusivi.

Profila gli utenti grazie alle proximity platform

Aiuta ad individuare i gusti e le tendenze degli utenti,  agevolando la scelta dei contenuti.

Consente azioni push su un target mirato

Conosce le preferenze degli utenti e grazie alla tecnologia ibeacon dà la possibilità di inviare messaggi, informazioni ed offerte mirate.

Restituisce insight su interessi e comportamenti degli utenti

Di ogni utente iscritto conosce preferenze, gusti e passioni, regalandogli così la possibilità di ampliare le sue conoscenze e le sue disponibilità secondo il suo carattere e le sue predisposizioni.

Consente azioni di retargeting display

Essendo una nuova evoluzione del digital marketing, permetterà di mantenersi in contatto con gli iscritti anche al di fuori delle zone Quibee.

Fornisce servizi utili legati ai luoghi

Il proximity marketing  è anche un vero e proprio strumento che fornisce servizi utili nei luoghi selezionati, come ad esempio un navigatore per facilitare gli utenti a muoversi all’interno delle zone coperte dal servizio, sfruttandone così al massimo le possibilità proposte e le offerte commerciali o informative.

Per sfruttare al massimo le nuove tecnologie di prossimità.

Usare Quibee e le proximity technologies, aiuta a sfruttare in pieno tutte le potenzialità commerciali, informative, culturali, educative e ludiche offerte all’utente consolidando quindi la brand awarness.