Studio strategico e di comunicazione partendo dall’architettura aziendale e dai valori portanti del brand sul quale vengono poi declinati gli asset di comunicazione. Dal restyling del logo e le linee guida di brand, sia dal punto di vista grafico che copy. 
Tra gli asset sono stati realizzati: brochure, campagna ADV e declinazione campagna social 
Concept
CONSULCECI GROUP. WE ARE DIFFERENT 
Partendo dal payoff di brand esistente, We are different, poniamo il focus du questo elemento di comunicazione da cui parte un racconto che viene poi declinato su tutte le anime di Consulcesi Group.
 “WE” è l’elemento che farà da filo conduttoreportando passione e impegno nei materiali di comunicazione.
“Noi ci prendiamo cura di ogni aspetto”.
Il tono di voce è internazionale, semplice e diretto, impegnato.

Logo e Brand Guidelines

Il logo riflette la propensione di Consulcesi Group verso l’innovazione, il dinamismo, l’unione di esperienze ed energie rendendo contemporaneo con il simbolo grafico della O: viene infatti valorizzata in modo da comunicare l’idea di un vero e proprio mondo, aperto, dinamico, capace di rispondere ad esigenze mirate in maniera concreta.
I colori Blu e Arancione: Sintesi di MEDICINA / UMANITÀ. 
Non solo esperienza e tecnologie ma persone al centro di ogni scelta. 
Il colore è Flat e anche in questo racchiude modernità.
Il gioco grafico della “i” e “!” Viene valorizzato con l’arancione per creare una continuità con Consulcesi. Questi elementi sono identificativi in tutti i materiali di comunicazione e rappresentano il valore del “we”, un “noi” che agendo e comunicandorappresenta un punto di riferimento unico nel mondo della sanità.

Advertising

Consulcesi adv
example adv consulcesi

Brochure

Brochure Consulcesi

Lancio nuovo polo Consulcesi Group 

 

Comunicazione Nuovo polo Health &Pharma di Consulcesi Group.
Studio strategia brand e ideazione video di lancio per evento. 
Obiettivi: Posizionamento& Brand Awareness
Asset: Video di lancio e campagna digital 
Quando elementi o forze operano insieme per il conseguimento di uno stesso fine si mette in atto una sinergia. 
La sinergia è il principio che dà vita a nuovi mezzi senza che niente si perda o si distrugga. È un aggiungere senza togliere lavorando nella stessa direzione. 
Quattro realtà, ognuna con le proprie peculiarità e la propria forza si sono incontrate per dare vita ad un nuovo polo media per l’universo Health & Pharma.
Lavorando insieme, in modo sinergico, riescono ad offrire a questo settore il meglio possibile.  
LA SINERGIA È GENESI.
Nasce un nuovo polo media per l’universo Health & Pharma.

Lancio Fondazione Consulcesi  

 

La Fondazione Consulcesi vuole porsi come realtà “differente” dalle altre Fondazioni. Oltre a farlo nel concreto, attraverso progetti capaci di riflettere il DNA di Consulcesi abbiamo individuato una comunicazione che potesse far emergere questa realtà dall’oceano infinito di realtà no profit.

Obiettivo

Posizioniamo la Fondazione come una realtà affidabile, solida, dai profondi valori. 
Lanciamo il nostro concept attraverso una campagna che evoca e valorizza la diversità presente nel mondo per affermare con grande forza il diritto alla salute.
Tra gli asset sono stati realizzati: brochure, campagna ADV e declinazione campagna social.

Concept

Fondazione Consulcesi. We care different.
Diversi modi di osservare la realtà, di mangiare, di dormire, di vestirsi. Paesi diversi, culture diverse, diverse età, diverse abitudini. Diverse linee del viso, diversi colori, sapori, odori. Diverse religioni, diverse economie, diverse tradizioni, diverse opportunità.
Non tutti i cieli sono uguali ma abbiamo tutti lo stesso diritto: stare bene.
La Fondazione Consulcesi grazie alla sua esperienza si impegna per rendere accessibile
la sanità e annullare le disuguaglianze nell’ambito della possibilità di accesso ai servizi sanitari..

Manifesto

Le punte degli alberi, i tetti dei grattacieli.
Gli stormi di uccelli, la pioggia di proiettili. Aeroplani e aquiloni.
Arcobaleni e geloni.
Cieli generosi, cieli aridi,
cieli all’alba, cieli al tramonto,
cieli pieni di sogni, cieli immobili,
cieli che cambiano, cieli che opprimono, cieli che raccontano, cieli silenziosi.
Cieli aperti, cieli coperti.
Cieli diversi, la stessa universale voglia di volare.
Non tutti i cieli sono uguali ma abbiamo tutti lo stesso diritto: il diritto alla salute.

ADV

Adv2
example campaign

Campagna social

Quando entriamo nel dettaglio del raggio d’azione della Fondazione lo facciamo in modo da essere chiari, diretti. Andiamo dritti al punto del problema.
Non vogliamo strappare una lacrima con un’immagine ma inserire quell’immagine in un contesto visivo e di comunicazione che trasmetta subito l’idea di una realtà che agisce. 
E lo fa diversamente.  
social

Progetto “Numero chiuso”   

 

Studio strategia e ideazione campagna di comunicazione per il servizio Numero Chiuso di Consulcesi Group che si occupa di supportare gli aspiranti studenti di medicina nella gestione delle irregolarità nel test di ingresso.

Obiettivo

Per lo studio di questa campagna siamo partiti da un insight testimoniato dalla maggior parte dei giovani aspiranti professionisti: la mancanza di fiducia da parte del mondo degli “adulti” nei loro confronti. “Non ce la farai mai”, “Non è la strada giusta per te”, frasi come queste hanno accompagnato gli studenti per anni. 
Il concept è declinato su una campagna multisoggetto che gioca su un visual e frase d‘impatto, su una campagna social e sono stati realizzati gadget a supporto dell’evento “flash mob” il giorno del testi d’ingresso a medicina a Roma.

Concept

La creatività gioca in modo irriverente con tutti gli amuleti della tradizione proprio per affermare che la fortuna qui non c’entra.
Se entri a Medicina è perché te lo meriti. 
Non è una questione di fortuna.
Ma di capacità e preparazione adeguata.
ENTRI A MEDICINA PERCHÉ È GIUSTO.

Vele

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Cards

Cards io non sbaglio

Spille

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T-Shirt

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