Fashion meets technology

Quando il proximity marketing incontra la moda.

Quibee e Antonio Croce insieme per presentare un nuovo progetto di marketing di prossimità. Grazie alla tecnologia iBeacon installata all’interno del nuovissimo store in Via Alessandro Manzoni a Milano, i vestiti hanno potuto raccontarsi, permettendo ai clienti di vedere cosa c’è dietro ogni lavorazione a mano di un capo Antonio Croce.
Un esempio di come la tecnologia, da molti considerata qualcosa di freddo e asettico può, se utilizzata nella maniera corretta, trasmettere la manualità, l’artigianalità e il lavoro dietro ogni realizzazione.
Un modo diverso di fare storytelling utilizzando il proximity marketing e le nuove frontiere del content marketing.
In questa occasione, le tecnologie di prossimità hanno permesso di dividere il negozio in quattro aree distinte, proponendo agli utenti un vero e proprio percorso all’interno della lavorazione dei diversi materiali, della manodopera e dell’altissimo livello di qualità sulla quale il brand da sempre investe.
Per il press day del 12 Ottobre 2016, i clienti hanno potuto navigare tra le collezioni e i materiali grazie ad iPad messi a disposizione nel negozio. Il prossimo passo sarà quello di realizzare un’app Antonio Croce per permettere in autonomia di creare i proprio percorsi in maniera autonoma.
Ecco il video case history che racconta come la creatività di prossimità può trasformare il proximity marketing in storytelling.

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