Nella realizzazione di Hooney, Quibee ha fornito un pacchetto a 360° occupandosi di product e service design, di dare un’identità visiva al prodotto e di realizzare la piattaforma il più semplice ed intuiva possibile.
Nello specifico Quibee, compartecipe del progetto, ha realizzato:
- Product and service design del CMS e della piattaforma B2B/B2C
- Brand identity e logo design
- User experience, user interface, interaction design
- Comunicazione tradizionale e digitale (sito web, brochure, manuali d’uso, advertising, landing page)
Che cos’è Hooney
QUANDO AVERE LA SOLUZIONE IN TASCA NON È PIÙ UN MODO DI DIRE
MA UN DATO DI FATTO.
Con Hooney è possibile veicolare contenuti mirati direttamente sugli smartphone e sui device dei propri clienti, proponendosi sempre, al momento giusto e nel posto giusto, con promozioni, attività, contenuti premium e messaggi.
Il telefonino puo’ diventare una guida tascabile in un museo, una buona lettura in una sala d’attesa, un fedele personal shopper in un negozio, o una caccia al tesoro per le vie di una città.
Cosa può fare la piattaforma
Creare e gestire azioni:
Impostare in pochi step il comando per rilasciare un contenuto all’interno del raggio di azione di un beacon.
Creare e gestire contenuti:
Attraverso semplici tool è possibile creare contenuti nuovi o collegarne di già esistenti.
Analytics:
La piattaforma permette di capire le esigenze dei tuoi clienti al fine di veicolare una comunicazione mirata e specifica su di lui.
La tecnologia
Cosa sono i beacon?
I beacon sono dispositivi Bluetooth a radiofrequenza che trasformano un luogo in un contenuto digitale informativo. La loro presenza crea una connessione fisica che consente l’interazione con i contenuti da diffondere. I beacon utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.0 (BLE) e permettono di creare zone geografiche definite. Hanno un raggio d’azione che va da pochi centimetri fino a 400 metri.