';

Proximity Marketing nei Musei

Con Hooney è possibile veicolare contenuti specifici direttamente sugli smartphone e sui device dei propri clienti,
proponendosi con push e contenuti di qualunque tipo all’interno di spazi fisici circoscritti.

La semplice visita ad un museo, non soddisfa più gli spettatori, la possibilità di avere una tour taylor made è sicuramente un’opzione interessante, come la possibilità di approfondire i contenuti di maggior interesse. Oggi con Quibee è possibile creare delle esperienze di visita create ad hoc per i visitatori.
Il proximity marketing, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, permette la comunicazione online direttamente in un contesto offline.

Grazie alle tecnologie di prossimità e in particolare alla tecnologia ibeacon, Quibee offre a tutti gli effetti un nuovo media, che prevede la possibilità di comunicare direttamente sul territorio veicolando informazioni customizzate secondo le esigenze dei consumatori e del luoghi.

tecnologia iBeacon

La tecnologia iBeacon

Quibee mette a disposizione dei suoi clienti la piattaforma di prossimità Hooney in grado di comunicare in luoghi predefiniti, attraverso la tecnologia iBeacon.
Questa tecnologia prevede l’utilizzo di un piccolo dispositivo che, se presente all’interno di un luogo fisico, permette ad un’app di rilasciare un contenuto digitale predefinito.

In questo modo è possibile veicolare su un device qualunque tipo di informazione a condizione di essere fisicamente all’interno di un perimetro delineato.

Scopri come funziona la piattaforma Hooney

La nostra piattaforma utilizza i beacon e permette di agganciare qualunque contenuto digitale ad un qualunque luogo fisico. S

Piattaforma Hooney
Quali tipi di attività di prossimità
si possono fare all’interno di un Museo?
Invio di push aderenti ai gusti artistici dei cosumatori
Attività di infotainment e creazione di tour taylor made
Invio di promo di prossimità
Attività di gamification per fidelizzare i consumatori
Comunicazione e creatività nel museo
Analisi e profilazione degli utenti
Attività di intrattenimento nel museo

Vuoi saperne di più o anche solo conoscerci?