Hooney. Vi presentiamo la piattaforma di proximity marketing più semplice ed intuitiva.
Parlare attraverso i beacon non è mai stato così semplice.

Più volte vi abbiamo parlato di come la tecnologia iBeacon permetta di aprire un canale di comunicazione diretto con il pubblico, ristabilendo il legame interrotto tra luogo fisico e contenuto digitale, ma non vi abbiamo mai raccontato di quanto tutto questo sia semplice da fare.
Attraverso la nostra piattaforma di prossimità Hooney, che permette di comunicare in luoghi predefiniti attraverso la tecnologia iBeacon, direttamente sui device delle persone che occupano quel determinato spazio, è un’azione molto facile. Attraverso un’interfaccia user-friendly che semplifica al massimo l’impostazione delle azioni che si vogliono compiere, chiunque è in grado di utilizzarla senza nessuna conoscenza specifica della tecnologia.
Il funzionamento prevede l’utilizzo di un piccolo dispositivo (beacon) che, se presente all’interno di un luogo, permette ad un’app di rilasciare un contenuto. In questo modo è possibile veicolare su un device qualunque tipo di informazione a condizione di essere fisicamente all’interno di un perimetro definito.

Ma come si può fare tutto questo? Basta seguire pochi, semplici passaggi:

  1. Impostare il nome che si vuole dare all’azione
  2. Impostare la condizione nella quale il contenuto deve essere proposto all’utente, se in ingresso, in uscita o mentre è all’interno del luogo
  3. Scegliere la tipologia di contenuto che si vuole far visualizzare all’utente finale e caricarlo sulla piattaforma
  4. Programmare la visualizzazione del contenuto. Ogni contenuto può essere pre-caricato e la sua visualizzazione calendarizzata nel giorno e nell’ora desiderati.

Per semplificare ulteriormente il lavoro, queste quattro semplici azioni sono costruite in modo da essere compilate in maniera sequenziale, non si può passare a quella successiva senza aver prima terminato quella corrente, questo agevola il flusso di lavoro permettono di collegare dei contenuti digitali ad un luogo fisico in pochi passi.

Per saperne di più sulle proximity technologies e sulle opportunità del marketing di prossimità segui il nostro blog o contattaci senza impegno.