I beacon semplificano la vita di tutti giorni.
Il proximity marketing aumenta la tua tranquillità.

La tecnologia ibeacon applicata al campo della sicurezza sta dando risultati inaspettati, non dal punto di vista delle performance tecnologiche che sappiamo essere di grande livello, ma dalla molteplicità degli utilizzi che sta trovando.
Se immaginiamo di legare il nostro radiofaro bluetooth ad un oggetto, come una valigia, le chiavi di casa o addirittura il vostro cane, questo sarà in continuo contatto con il nostro smartphone, notificandoci quando ci stiamo allontanando troppo da lui.
Il proximity marketing in questo caso si trasforma in un vero e proprio allarme!
XY una start up di San Diego sta sviluppando il suo business proprio attorno a questo concetto, partendo dall’insight che ognuno di noi spenda circa sei mesi della sua vita cercando cose che ha perso.

Un’altra campo in cui il proximity si mescola con la sicurezza è il tema delle SmartHome. Attraverso il proprio smartphone ed una serratura innovativa, non c’è più bisogno di utilizzare le chiavi per entrare in casa. L’idea della prossimità, legata all’identificazione univoca dell’ospite permette infatti di trasformare il telefono in una chiave di accesso alla stanza. Questa idea è stata testata in alcune catene alberghiere, dove gli ospiti più frequenti potevano effettuare il check-in dallo smartphone per poi accedere direttamente alle loro stanze senza passare dalla reception. Tutto questo a patto di avere scaricata sul proprio device l’app della struttura.

Per saperne di più sulle proximity technologies e sulle opportunità del marketing di prossimità segui il nostro blog o contattaci senza impegno.