I beacon mettono in contatto il mondo reale con quello virtuale.
La tecnologia iBeacon favorisce nuovi incontri.

Come abbiamo visto più volte la tecnologia iBeacon viene utilizzata in moltissimi ambiti differenti tra loro, non abbiamo mai parlato però di come possa trovare il suo naturale utilizzo per facilitare gli incontri fra le persone. Considerando che il proximity marketing abbatte la barriera fra il mondo virtuale e quello reale, abbinare i beacon ad un APP di incontri diventa un passaggio molto diretto, portando il servizio ad un livello di esperienza superiore, circoscrivendo gli incontri virtuali nel luogo reale dove le persone si trovano.
Vi raccontiamo qualche esempio di come questo binomio stia funzionando bene;
BLINQ: grazie alla funzione Instant Connect può mettere in comunicazione le persone che utilizzano la stessa App e che si trovano nello stesso posto, facilitando così la possibilità di incontrarsi. Il progetto nasce in svizzera dove i beacon sono stati installati in diverse tipologie di luoghi, in molti bar ma anche in una stazione sciistica per incoraggiare le persone a conoscersi in posti differenti.

PLEYZ: The Social App for Real Life
Un’esperienza innovativa e divertente per contattare persone che non conosci e che sono nello stesso luogo dove ti trovi tu.

In questo modo le APP si trasformano anche in un canale di comunicazione diretto fra i gestori dei locali che aderiscono all’inizativa e le persone che li frequentano. Attaverso l’APP, infatti, si possono mandare messaggi a chi è all’interno del bar, offrendogli informazioni, sconti perfettamente in linea con il momento nel quale vengono ricevuti, trasformando così la notifica in un’attenzione particolare verso i clienti.

Per saperne di più sulle proximity technologies e sulle opportunità del marketing di prossimità segui il nostro blog o contattaci senza impegno.