I beacon creano occasioni di consumo..
Beacon food & drink.

La tecnologia iBeacon ci permette di mettere in contatto il mondo reale con quello digitale, creando situazioni di consumo particolari. Essere fisicamente in un luogo ci da la possibilità di accedere a contenuti virtuali che possiamo fruire nel mondo reale.
Oggi vi presentiamo alcuni case history che raccontano quanto possa essere forte il contatto fra reale e virtuale, e quanti vantaggi questo può regalare all’utente finale.
Al festival di Cannes dell’anno scorso è stata presentata un’APP che consentiva di ordinare un bicchiere di rosè, rispondendo ad una notifica sull’ Apple Watch, con un singolo tocco, e di riceverlo in pochi minuti nel luogo in cui ti trovavi, tutto questo grazie alla tecnologia iBeacon installata in luoghi strategici durante il festival.

Magnum invece ha creato un’applicazione, M-Pulse che permette agli utenti di individuare amici nelle vicinanze e in prossimità di un distributore di gelati, creando nuove possibilità di consumo in compagnia. Una piattaforma online che incoraggia le interazioni offline.

Durante la settimana del design di Parigi, Rèmi Martin ha collaborato con Labwerk e gli studenti della scuola d’arte di Losanna per creare un’APP e una mostra che porta gli utenti a scoprire i bar storici della capitale francese, ognuno con un cocktail esclusivo. Grazie alla tecnologia iBeacon gli utenti vengono avvisati quando si trovano in prossimità di un bar selezionato e vengono informati dei cocktail che possono gustare.

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