Il proximity marketing è anche un gioco per ragazzi!
ibeacon una tecnologia educativa.

Oggi rivolgiamo la nostra attenzione ad un utilizzo della tecnologia, che sta prendendo sempre più piede e che vede come protagonisti soprattutto i bambini. Una tecnologia creativa che parla divertendo ed insegnando.
Come abbiamo detto più volte la tecnologia iBeacon trasforma i luoghi in contenitori di emozioni e questo applicato al target dei più piccoli cambia radicalmente la percezione delle cose, diventando un modo intelligente di far divertire i bambini insegnando loro cose nuove.
Ecco qualche esempio interessante di applicazione:

TENNESSEE AQUARIUM IN CHATTANOOGA:
I bambini che hanno visitato l’acquario durante le vacanze di primavera hanno avuto la possibilità di trasformarsi in scienziati per un giorno. I bambini, insieme alle loro famiglie avevano il compito di osservare il comportamento degli animali e raccogliere dati, imparando così ad individuare le specie a rischio e molte altre nozioni collegate all’habitat visitato. Questa applicazione della tecnologia iBeacon ha permesso agli ospiti dell’acquario di avere un ruolo più attivo durante la visita. “Sono entusiasta di aggiungere un altro strato alla nostra esperienza, un game-play ritengono che aiuti ad imparare a conoscere i nostri animali, perché è un modo divertente.” Dice Thaddeus Taylor senior educator della’acquario.

LEARNING TECHNOLOGIES:

Il Learning Technologies ha ospitato la scuola elementare Rakegate per offrire ai bambini una lezione all’aria aperta dimostrando come la tecnologia possa aiutare a trovare dei modi alternativi, ugualmente efficaci ai tradizionali, per imparare cose nuove in maniera divertente. Attraverso un APP dedicata e con una mappa del luogo i bambini potevano muoversi all’interno dei giardini alberati di Kingswood cercando i beacon posizionati sul territorio. Ogni volta che entravano in contatto con un radiofaro, sul tablet messo a loro disposizione apparivano informazioni e sfide differenti. In questo modo è stato possibile verificare la conoscenza dei bambini sugli argomenti trattati e sono state date loro informazioni utili e nuove.

TRAILBLAZERS:

In Australia hanno creato un APP per far vivere un’esperienza unica ai visitatori più piccoli di un museo. I bambini dovevano scegliere un personaggio e iniziare un’avventura cercando di portare a termine una missione trovando tutti gli elementi necessari nascosti lungo il percorso della mostra, rilasciati quando questi entravano in contatto con beacon. L’idea è stata aiutata da una grafica semplice ed intuiva che ha decretato un grande successo dell’iniziativa.

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