La scuola diventa smart grazie ai beacon.
iBeacon una tecnologia che aiuta gli studenti.

Eccoci pronti a ricominciare la scuola!
Un anno con un sacco di novità, soprattutto in campo tecnologico, sta per cominciare, infatti sono molte le realtà che si sono avvicinate alla tecnologia ibeacon traendone grandi vantaggi e ottime opportunità. Oggi vogliamo raccontarvi come i beacon stanno migliorando la vita degli studenti:
Piper: Un App che aiuta a fornire agli studenti e ai visitatori della scuola una migliore esperienza fornendo facilmente informazioni utili sul campus, offerte promozionali, avvisi in tempo reale, ultime notizie, risultati sportivi e informazioni sulla sicurezza, contenuti preziosi per tutti gli studenti.

Stephen Perse Foundation: si tratta di un gruppo di sei scuole fondate nel 1881, che sono sempre state molto attente a sfruttare tutti gli strumenti più all’avanguardia per sviluppare nuovi metodi di apprendimento. Anche nella tecnologia iBeacon hanno visto un’ottima opportunità per incentivare la curiosità e l’interesse dei propri studenti. Hanno creato all’interno delle loro strutture delle zone di apprendimento, invitando i ragazzi a scoprire attraverso i loro iPad informazioni (video, immagini, testi…) contestuali al luogo in maniera nuova e sempre aggiornata, legando così l’ambiente virtuale a quello reale.

Smart School Bus Application: questa App nasce con lo scopo di rassicurare i genitori e fornire maggiore sicurezza agli spostamenti dei mezzi scolastici. Il CEO di SNS, Mustafa Almusawa ha voluto provare una soluzione di tracking in tempo reale dei mezzi, l’applicazione consente infatti ai genitori di vedere dove si trova il pulmino con a bordo i propri figli in ogni momento, di vedere se è vicino alla loro fermata o se è in ritardo. Questo sistema diventa anche un valore aggiunto per le scuole che intendono adottarlo, consentendo di controllare e modificare le tratte di ogni bus da un unico pannello di controllo.

Per saperne di più sulle proximity technologies e sulle opportunità del marketing di prossimità segui il nostro blog o contattaci senza impegno.